noxboxplaySe come me siete un amante dei videogiochi e non resistente all'ultimo Call Of Duty, Fifa, Halo e tutti gli altri, è impossibile che non abbiate un pensiero che a volte diventa predominante: devo comprarmi la nuova Xbox One o la nuova Playstation 4.

Come resistere?
Convincendovi che non è il momento adatto, che comprarle adesso è sbagliato, che sarebbe un errore.

E che forse è vero.

Quindi ecco i 10 motivi per cui comprare la nuova Xbox one o la Playstation 4 sarebbe oggi una grande cazzata.

In ordine crescente di motivazioni che urlano no al vostro io pensante.

10. Non c’è praticamente una libreria di giochi a disposizione: visto che una console serve per giocare, il fatto che non ci siano abbastanza giochi è un problema

9. Continuano ad esserci oltre 700 giochi sulle console precedenti che sono “di ultima generazione”. E non c’è una grande differenza con quelli sulle due nuove console visto che sono stati sviluppati per il vecchio hardware. La grafica “nuova”? Ne parleremo tra un anno…

8. Sono la prima ondata di hardware che verrà perfezionata sull’esperienza degli utenti.  Tutti i piccoli problemi che si possono riscontrare verranno velocemente sistemati.

7. Non puoi fare a meno - ancora - delle tue vecchie console per utilizzare i tuoi vecchi giochi. Vedremo per quanto.

6. Le console sono sold-out e spesso per acquistarle ti obbligano a comprare accessori. Se aspetti qualche mese magari ti porti a casa anche un po’ di sconto dal rivenditore.

5. Molti servizi devono ancora arrivare ed essere resi disponibili, soprattutto per la Xbox. Sulla Playstation non ce ne saranno molti altri

 4. I giochi, pochi, costano pure tanto. E il mercato dell’usato ancora, praticamente, non c’è.

3. I prezzi dei giochi si abbasseranno e arriverà una certa varietà ci sarà probabilmente tra 6 mesi

2. I prezzi delle console si abbasseranno (sicuramente tra un anno e mezzo e nel mentre i giochi saranno comunque disponibili anche per le vecchie versioni)

1. Non è ancora chiaro quale delle due sia la migliore, al momento.  Ci abbiamo messo un po’ a capire che giocare con la Xbox 360 online era meglio che non con la Playstation 3. Aspettato finché non sarà chiaro.