Anche gli attori più consumati non possono indovinarle tutte. I pubblicitari sanno essere suadenti. Soprattutto sanno esserlo le cifre a molti zeri che vengono loro proposte per reclamizzare prodotti, anche interessanti...in modo che Mashable definisce bizzarro, raccogliendo le 10 pubblicità che Hollywood non vorrebbe che noi vedessimo. Quasi tutte Giapponesi. Tranne Chuck Norris.
1. Sulla prima Brad Pitt è l'assistente di un importante lottatore di Sumo:
2. Ben Stiller per un prodotto Giapponese (e non è uno sketch satirico...è proprio la pubblicità!)
3. Sempre per il Giappone, ecco cosa accomuna Jennifer Lopez e David Beckham...loro malgrado :)
4. Nicholas Cage: so che non ci crederete. Ma è proprio lui.
5. Mag Ryan ha un miraggio per Navi Navi Dingo!
6. Non sono l'unico che non ne capisce molto. Solo che Tommy Lee Jones è un alieno dalle sembianze umane o simile. Ma anche il redattore di Mashable si arrende a questo punto.
7. Arnold Schwarzenegger è stato governatore. Ma è stato anche Conan. Terminator. Commando. E poi...anche questa "roba qui"
8. Bruce Willis...il caricatore di una squadra di football...qui c'è da mettersi a piangere. Non riuscirò mai più a guardare Il Sesto Senso
9.Leonardo di Caprio entra bene nella scena. Ma poi scendiamo in qualche livello onirico profondo per ottenere questo risultato spettacolare
10. Chiudiamo con il migliore. Che nel mondo assurdo che abbiamo appena visto potrebbe anche starci. Chuck Norris per la televisione Cecosclovacca. Sky...ora lo voglio anche io!
Digital Manager
Mi occupo dello sviluppo strategie inbound marketing & sales. Affianco le aziende nel loro processo di digital transformation (l'uso dell'inbound marketing per cambiare il commerciale di un'azienda) con la metodologia inbound marketing, puntando all'aumento dei visitatori sul sito aziendale, della conversione in lead del maggior numero di essi e trasformazione in clienti.
BIO
Sono nato nel tardo pomeriggio di un lunedì - secondo me piovoso - di un 19 gennaio come tanti. Correva l'anno 1972. Potrei ovviamente sbagliarmi su una data o su un riferimento, perché non sono bravo a ricordarmi le date e i numeri. Ho passato i primi anni scolari con tutti che mi dicevano "sei portato per la matematica", fino al compito d'esame di 5° liceo, dove me ne sono uscito con un bel 2.
Tanto che mi sono laureato in Lettere e Filosofia, un corso di Laurea di Storia, in quel di Ca' Foscari, a Venezia. Credo fosse il 2000, ma anche qui potrei sbagliarmi. Ve l'ho detto, non sono bravo con i numeri.
Nel mezzo un sacco di altre cose: mentre studiavo facevo il giornalista per il Gazzettino, per la Domenica di Vicenza e altre testate locali. Sono stato direttore e fondatore di una periodico locale (Il Corriere Vicentino), poi sono andato in Spagna e ho vissuto quasi 5 anni a Barcelona. Poi, la vita, l'amore e il denaro... e oggi vivo ad Arzignano, sono padre di una bambina nata nel 2010 e sono pazzamente innamorato di lei.
Oltre alla bambina, ho un mutuo da pagare e un cane.
Se potrebbe non mancarmi tutto questo, probabilmente dedicherei le mie giornate all'alcol e alla vita dissoluta. Invece non bevo e non faccio - quasi - mai festa: sono concentrato al 100% sul mio lavoro e mi piace un sacco quello che faccio. Cosa faccio? Beh, ha molto a che fare con l'inbound, l'eCommerce, il valore del dato per le aziende e la trasformazione digitale delle stesse.