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Qualunque sia la vostra azienda, l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) è essenziale per assicuravi che il vostro sito web si posizioni bene sui motori di ricerca.

Anche se molte aziende scelgono di assumere una ditta esterna per gestire le loro SEO, se volete migliorare il vostro posizionamento c'è molto che potete fare anche da soli.

Tim Gray, content strategist di Blue Fountain Media, un'agenzia digitale che si occupa di design per siti web e marketing online, propone 5 metodi per migliorare la vostra SEO.

1) Create contenuto di qualità:

oggi come non mai, creare contenuti originali e di qualità è il fattore giù importante per aumentare la vostra performance SEO. La maggior parte del vostro contenuto dovrebbe essere creato in vista di un suo riutilizzo e di una sua riproposizione in forme diverse; ricordatevi sempre che non state gestendo una campagna pubblicitaria quindi potete benissimo saltare lo step del product placement e degli annunci sui servizi che offrite.

2) Usate maggiormente i social media:

I motori di ricerca cercano di fornire agli utenti i contenuti più rilevanti presenti nelle miliardi di pagine interconnesse presenti in rete. È importante fare attenzione ai "segnali" social per capire quale contenuto è più popolare (parliamo delle condivisioni o dei mi piace) e per ridefinire il posizionamento di pagina. Più "condivisibile" sarà il contenuto, più alto sarà il suo posizionamento nelle pagine dei motori di ricerca.

3) Informazioni sugli autori degli articoli su Google:

Alcuni studi hanno dimostrato che includere un'immagine profilo per accompagnare gli articoli (in sostanza, aggiungere informazioni sull'autore sui risultati di ricerca) può aumentare il numero di click fino al 35%. Questa nuova funzionalità può facilmente attrarre visite e aiutare i motori a darvi una certa credibilità, ripagandovi inoltre per i vostri sforzi di SEO.

4) Create un Google Places per il posizionamento aziendale:

Google Places per le aziende vi permette di rispondere alle recensioni e ai commenti sulla vostra azienda. L'algoritmo di Google assegna un valore ai commenti e alle recensioni per definire il posizionamento generale.

5) Ottenete link in entrata di qualità:

L'algoritmo dei motori di ricerca tiene in considerazione la fonte di link in entrata, e se questa è di scarsa qualità può avere un effetto negativo sul vostro posizionamento; al contrario, le fonti rilevanti e di alta qualità possono darvi un aiuto sostanziale. Fatevi citare in una pubblicazione di rilievo per il vostro settore oppure offritevi di scrivere del contenuto utile per i lettori di altre persone. Chiedete sempre di ricevere in cambio un link al vostro sito.

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[fonte: http://www.businessnewsdaily.com/3483-improve-your-seo.html]