È stato un anno in cui abbiamo imparato molto ed è per questo che sento il bisogno di condividere questo bellissimo video su Youtube, riguardante fatti, dati e statistiche sui social Media che nel 2009 mi hanno fatto venire in mente delle idee su come il "Social Media Marketing" può rivelarsi utile per la vostra azienda.

Ecco alcuni dei fatti e dei dati che vi porteranno ad integrare i Social Media per migliorare ed ottimizzare il marketing online delle vostre aziende.

1. 300.000 aziende sono presenti su Facebook

2. In soli 3 anni, i guadagni dell'azienda a gestione familiare di Gary Vaynerchuck sono passati da 4 milioni a 50 milioni di dollari grazie ai social media.

3. Le vendite aziendali con l'attività di social media più fervida hanno aumentato le loro vendite del 18%.

4. Le aziende con l'attività di social media più ridotta hanno diminuito le loro vendite del -6%,

5. Lenovo, l'azienda di computer, ha notato una riduzione del 20% nell'attività del suo call center dato che i clienti ormai si affidano principalmente alla community del sito web.

6. L'app di Facebook BK Whooper ha prodotto un introito di 400.000 dollari per un investimento di 50.000 compresi 32 milioni di impressioni su media gratuiti (pari alla popolazione di 19 stati degli Stati Uniti)

7. BlendTec ha aumentato le sue vendite del 400% con un video online su Youtube.

E voi li utilizzate i social media nel vostro programma online di marketing?

[fonte: http://www.jeffbullas.com/2009/12/30/7-reasons-to-use-social-media-to-grow-your-business/]