Google in questi giorni ha pubblicato un report che parla di come la compagnia intenda combattere la pirateria. All’interno di questo Google ha inserito un aggiornamento su una nuova formula di pubblicità che punta a “legittimare le fonti di download legale di musica e film”.

Un po’ come accade per il Google Merchant, che mostra i risultati degli oggetti in vendita presi direttamente dagli e-commerce d’origine, qui abbiamo una lista di icone/card sopra ai risultati organici della ricerca, i  nuovi adv Google contro la pirateria.

nuovi adv google contro la pirateria

Nell’esempio sopra abbiamo Amazon, Google Play e Netflix che stanno pubblicizzando la ricerca “Watch Star Trek Into Darkness Online”.
Google specifica che queste pubblicità includeranno ricerche con termini come “download” e “guarda”. I risultati restituiti puntano tutti sui big player che sponsorizzano la visione o lo scaricamento del film.

Il secondo tipo e formato destianto alle ricerche di musica e cinema vien mostrato in un pannello a destra dei risultati di ricerca, e ricorda un po' le attività Google Business su Google Maps. Sarà associato agli artisti o gruppi, come nell’esempio riportato qui sotto.

nuovi adv google contro la pirateria

 

Per i film è gia da un po' che potresti aver notato il nuovo formato "pubblicitario" che vi appare sulla destra. Vedete questi due esempi, con l'invito a vederlo su Google Play e i consigli su altri film che altri navigatori hanno guardato.

Adv Google contro la pirateria

 

Adv Google contro la pirateria