Il Neuro web Design. Ho un libricino dedicato all'inconscio che ci guida nel web. Invero devo ancora iniziare a leggerlo. Fisso nella lista dei "to do" da qualche mese". L'argomento è affascinante. Si analizzano le tecniche da utilizzare per far assumere ai visitatori del tuo sito determinati comportamenti. Stephanie Hamilton ci introduce nel mondo del "Neuro Web Design" con una serie di Suggerimenti e tecniche

Il vostro sito ha un fattore di "impantanamento" per chi lo visita? Mentre la maggior parte siti web sono costruiti per attirare i clienti verso un business - fornendo le informazioni necessarie per fare affari con loro - molti possono o non possono contenere una strategia di fondo necessaria per massimizzare le più vendite e far perdere il navigatore nel pantano. Recentemente sta prendendo piede un movimento che analizza i fattori umani, chiamato 'Neuro Web Design'.



Questa metodologia prende spunti dalla ricerca sulla motivazione, dal processo decisionale,dalla neuroscienza nella creazione di siti web che è più coinvolgente ed efficace in generale.Allora cos'è questo Neuro Web Design? In questo articolo vorrei discutere ulteriormente l'idea, e presentare alcuni suggerimenti e tecniche per l'applicazione ai vostri progetti.

Cos'è il Neuro Web Design?

Il Neuro Web Design è una tecnica che indaga come il comportamento umano e la motivazione svolgano un ruolo nella progettazione dei siti web. Susan Weinschenk ha esposto e spiegato molto bene questi principi nel suo libro, "Neuro Web Design:What Makes Them Click." Questi concetti sono ancora più importanti nell'era di usabilità e dell'esperienza dell'utente - in cui un sito deve soddisfare un pubblico specifico al fine di aumentare le vendite - altrimenti il cliente è tenuto a trovare un altro sito che soddisfi le sue esigenze.

Questa idea si fonde in questi diversi settori della psicologia,della neuroscienza e l'esperienza dell'utente nella comprensione di come e perché reagiamo alle cose che non possiamo realizzare pienamente.

Principi di Persuasione
In che modo la scienza interviene nella progettazione di siti web? Sotto il concetto di Neuro Web Design siamo portati a credere che i visitatori reagiscano a un particolare sito web basato su tre aree. Queste aree - l'emozione, la logica e l'istinto - ci possono fornire degli spunti per la progettazione di siti web di successo.

7 principi che rendono più accattivante il vostro sito web
Dr. Susan Weinschenk illustra sette principi per rendere il vostro sito più accattivante - i principi della persuasione, dell'emozione e della fiducia.

Progettare il vostro sito di attrazione

Emozione
E 'senso comune che alcuni dei nostri siti web preferiti tendano a catturare la nostra attenzione a causa delle emozioni che evocano. Eppure la natura tecnica del web spesso offusca la nostra visione con un richiamo emotivo che un sito web può contenere. Veniamo troppo coinvolti nella discussione di come vogliamo che il sito funzioni - Sistemi di Content Management, blog, ecc anziché l'impressione generale che vogliamo lasciare all'utente.

Nel creare l'emozione, l'idea è di mettere da parte queste preoccupazioni tecniche e concentrarsi prima sugli elementi di design che siano più profondi e che possano elaborare un legame con il vostro prodotto o servizio. L'idea è di stimolare una risposta dopo aver comunicato l'idea sia visivamente che attraverso le parole.

Si consideri il sito web per Compal. Come ti senti quando visiti questo sito? Quali emozioni evoca? Come pensi che si confronti con i siti web di altre bevande nel mercato ? Il sito contribuisce a creare una storia nella mente dello spettatore circa la qualità e l'origine del succo.

I dettagli della progettazione, quali la storia interattiva della frutta, servono solo per enfatizzare la qualità del prodotto. La fotografia aggiunge l'impatto emotivo, facendoci desiderare il prodotto o voler saperne di più. Il sito lavora duramente per promuovere i vantaggi del succo, evocando una sensazione di fiducia da parte dello spettatore.

Logica
La Logica nel Web Design significa semplicemente rendere sicuro il vostro sito che scorre in modo corretto. Il vostro obiettivo è quello di organizzare gli elementi della pagina in modo da creare un dialogo naturale e migliorare l'esperienza dell'utente. Avete mai sfogliato un sito web e avete mai avuto delle domande che attraversavano la vostra mente per quanto riguarda i contenuti e il layout?

Esempi comuni di commento mentale possono essere "Dove devo cliccare per inviare un messaggio?" O "Che cos'è questo?" Con la presentazione di informazioni in modo logico, si evitano le domande che possono apparire nella mente dello spettatore, permettendo loro di navigare senza problemi il vostro sito con le loro aspettative in atto.

Tabelle dei Prezzi
Sul sito Wufoo, la tabella dei prezzi è disposta in modo intuitivo con un pulsante sign-up incluso in ogni piano.

Gli spettatori sono rapidamente in grado di confrontare caratteristiche e prezzi in modo veloce, senza il formato stressante. Questi aiuti in termini di esperienza complessiva dell'utente in quanto non c'è confusione su dove proseguire,semplifica il processo di registrazione.

Istinto
Ci sono parti della natura umana che sono automatiche e lavorano senza doverci pensare. L'istinto è un potente strumento per attingere nel web design, come il successo di un prodotto o servizio dove spesso si scende a quanto bene si convince qualcuno a comprarlo. Naturalmente, il vostro materiale deve essere buono e altamente utilizzabile se si prevede di generare un minimo di successo nel lungo periodo. Se si utilizzano entrambi questi aspetti si è sulla strada giusta per dare un impatto attraverso il vostro sito.

Nintendo è una marca che utilizza lo Scarcity Marketing (ovvero creare un senso di urgenza attraverso un' “offerta limitata” o un' “offerta del mese”) per creare la domanda per i loro prodotti. L'utilizzo dello Scarcity Marketing può essere efficace in quanto le persone sono naturalmente attratte da ciò che pensano di non poter avere. L'istinto di una persona è quello di comprare prima piuttosto che dopo, quando la vendita si conclude il giorno stesso, o un 'offerta sta per scadere.

Ideeli è un altro sito che utilizza il concetto di Scarcity Marketing. Un conto alla rovescia indica quanto tempo rimane all'utente finché l'affare si conclude, dando loro un senso di urgenza nella prenotazione del loro viaggio prima che sparisca. Siti simili come Groupon e Living Social operano nel quadro della stessa premessa, e hanno avuto successo nel web design moderno.

Unire Tutti e tre
L'idea di Neuro Web Design è che queste tre regioni del nostro cervello debbano lavorare in armonia durante la visualizzazione di un sito web per ottenere i risultati desiderati. Il vostro sito web non dovrebbe solo creare eccitazione e suscitare emozioni, ma la sua struttura deve fluire liberamente, provocando l'utente ad agire per il servizio o il prodotto che state promuovendo. Tenete presente quanto segue nell'applicazione dei principi del Neuro Web design ai vostri siti:

  • Creare un effetto emotivo adeguato al servizio o al prodotto offerto. Mentre una tendenza del design può sembrare buona adesso, il risultato darà al vostro sito internet la stessa personalità come un' altra. Deve essere unico!
  • Migliorare l'usabilità, rendendo le vostre forme sign-up in pochi campi per rendere il taglio più facile per l'utente. Un click di registrazione che non richiede la verifica e-mail è l'ideale.
  • Promuovere le opportunità utilizzando tattiche di persuasione sul vostro sito web. Include testimonianze,  recensioni generate dagli utenti, l' uso professionale,l' alta qualità delle foto o dei video di prodotto, ecc

Esempi di studio
I seguenti siti web sono riusciti ad applicare queste aree alla loro esperienza complessiva dell'utente.

--Rockable

-- Squarespace

-- MailChimp

-- Mozilla

-- Cup cup

-- Green Woods C.C.

-- Code Monkey for Hire

-- Domino's Pizza

Risorse

  • Neuro Web Design: What Makes Them Click (Che cosa fa clic su di essi)
  • Creating Human to Human Design (Creazione umana per Design umano)
  • Instant Attention in Web Design ( Attenzione immediata nel Web Design)
  • Avoid Fluff While Doing Your Web Design ( Evitare il superfluo mentre si attua il vostro Web Design)
  • User Experience: Using Empathy to Empower Your Users (Esperienza dell' utente:utilizzare l'empatia per potenziare i vostri utenti)
  • Per altri modi di convincere il pubblico a comprare, vedi:Online Persuasion – 7 ways to persuade people to buy  (Persuasione Online - 7 modi per convincere la gente a comprare)

Conclusione

Se siete nuovi nel web design, o siete esperti designers interessati a come i vostri progetti possano far aumentare la fruibilità e scatenare una risposta da parte dell'utente,vale la pena perseguire l'applicazione di questi concetti di Neuro Web design per il vostro lavoro.
In questo modo avrete un appiglio sul modo migliore di presentare il progetto e i contenuti che attirano i visitatori e contribuiscono a generare business per l'azienda.

Naturalmente,in tutte queste pratiche non importa se non si dispone di un prodotto solido o di un servizio tanto per cominciare, così si scende prima su questo. Il resto servirà solo a commercializzarlo con successo.

[fonte articolo: http://www.onextrapixel.com/2012/04/02/neuro-web-design-tips-and-techniques/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+onextrapixel+%28Onextrapixel%29]