News web marketing: il blog di Giovanni Fracasso

Blog

costo di hubspot
   

Il costo di HubSpot: i prezzi di HubSpot spiegati a chi vuole saperne di più

Il costo di HubSpot? I prezzi di HubSpot sono riportati nella pagina del sito ufficiale dove sono presentati i  tre pacchetti principali, per l’appunto Pricing. Tuttavia, non basta sapere il costo del pacchetto per essere consci di quale soluzioni è la più adatta e di quali “accessori” inserire, una volta definiti i propri obiettivi di business. Ecco

Leggi tutto

buyer journey inbound marketing
   

Inbound marketing: cos’è e cos’è la metodologia inbound, i buyer persona e il buyer’s journey

Che cos’è l’inbound marketing. Ci hanno scritto libri sopra, intendo. Si potrebbe, in prima battuta, dire che l’inbound marketing è un insieme di tecniche di marketing che hanno come obiettivo quello di aumentare il numero di visitatori in un sito  con lo scopo di trasformarli in lead ( ovvero i contatti di un database che contiene i dati

Leggi tutto

aumentare il fatturato della tua azienda
   

“Aumentare il fatturato della tua azienda”. Quante volte al giorno ve lo propongono? Ma c’è da fidarsi?

Aumentare il fatturato della tua azienda. Un mantra. Un imperativo. E il consulente SEO, il consulente Ecommerce, l’inbound marketing o quello che vuoi… ti può aiutare. O no? Se leggo le presentazioni, le pubblicità, i post dei blog e se mi baso sulla comunicazione che, in generale, noi professionisti del web (dove la parola “professionisti” non

Leggi tutto

search marketing e inbound marketing
   

Search marketing e Inbound Marketing

Come attrarre clienti con il search marketing e vendere felici Se segui questo blog, avrai già sentito nominare da Giovanni la parola “Inbound Marketing” il miglior approccio sistemico di marketing online misurabile. L’Inbound Marketing fonda  le sue basi sull’idea che attrarre un pubblico qualificato e interessato ai tuoi prodotti è meglio (in termine di efficacia)

Leggi tutto

love-hubspot
   

Io, il commerciale su web, l’inbound marketing e Hubspot. Storia di un amore.

Adoro l’inbound marketing. No, lo dico davvero: non sto tirando acqua al mio mulino. Internet ha cambiato molto nei nostri comportamenti social, anche nella vita di tutti i giorni: mandiamo email che arrivano sul telefonino di persone che conosciamo a malapena con formule di cordialità sempre meno pompose e sempre più dirette, passando al tu

Leggi tutto

Cos'è AMP
   

Cos’è AMP, a cosa serve e perché è una buona cosa

AMP (Accelerated Mobile Page) è un progetto lanciato da Google per favorire la velocità di caricamento delle pagine da mobile. Un progetto orientato in particolare modo ai siti di news e ai blog, visto che – ad esempio – negli E-commerce l’esperienza utente (con acquisti, carrello, prodotti correlati, banner codici sconto…) necessita di implementazioni difficilmente

Leggi tutto

marketing gadget fiere
   

Il marketing delle fiere e dei gadget: perché non tutto è digital.

Quando una piccola attività sta per compiere il “grande passo” è necessario trovare casse di risonanza sempre maggiori e nuovi canali per amplificare l’immagine e la percezione del proprio brand. Le fiere possono rappresentare quella opportunità in più da sfruttare. Molto spesso avere l’occasione di stringere mani quanto piuttosto farsi vedere agli eventi è un

Leggi tutto

   

Laboratorio d’idee: O2N

Intercettare prima degli altri i cambiamenti che avvengono nella società permette di proporre soluzioni che possono aiutare questi cambiamenti ad inserirsi nel tessuto connettivo e produttivo delle nostre realtà. Nella frammentazione estrema delle specializzazioni che sta vivendo il mondo del digitale, dare risposte in modo organico e complete, inserendo tutte le professionalità all’interno di grandi strutture,

Leggi tutto

   

La SEO e il Natale

Natale è uno strano periodo per la SEO. Non per forza brutto, ma decisamente particolare. Stamattina è la mattina di Natale. E, visto che sono in tema d’auguri, li faccio in modo serio e professionale. Con un breve post che vuole mettere in evidenza alcune peculiarità della SEO a Natale. Perché un consulente SEO non

Leggi tutto

evoluzione socialità
   

Evoluzione della socialità personale, mentre le aziende restano al palo.

Mentre sono cambiate le dinamiche che creano socialità e relazione tra le persone, le aziende stentano ancora ad abbracciare nuovi linguaggi e strumenti. Ma avere il coraggio di far fare questo passo alla propria organizzazione, porta benefici alla vostra immagine digitale e al vostro inbound marketing, migliora la SEO e la presenza social, rende più

Leggi tutto

Apple TV home giovanni fracasso
   

Apple Tv: le migliori app (e la grande rivoluzione dell’Apple TV)

Ok, doveva essere un post sulle migliori app per l’Apple Tv…e invece è diventato qualcosa legato alle considerazioni sullo scenario che si apre con il device della Apple. La grande rivoluzione della nuova Apple Tv non sta nell’hardware, non sta nelle funzionalità e non sta nell’aver scoperto un nuovo segmento di mercato. Non è quella

Leggi tutto

   

Ottimizzare la conversione di un Ecommerce con gli A/B test

[post di Omri Yacubovich | Head of Marketing @ Commerce Sciences] Come professionista di e-commerce marketing, capisci bene quali possano essere i benefici derivanti dagli A/B test. Come capisci altrettanto bene che è possibile far schizzare verso l’alto il tasso di conversione del tuo sito grazie a qualche piccolo ritocco qua e là. Con il 22 per cento dei marketers che

Leggi tutto