Lo avevano intuito in modo molto chiaro e molto differente sia il Clutrain Manifest che Lovebrand: la comunicazione avviene tra persone e per comunicare i brand si fanno persone, con opinioni ed idee. Anche idee che possono far discutere e allontanare una parte dei consumatori, ma che fanno affezionare quelli che rimangono fedeli.
Così il 26 giugno 2015, quando la Corte Suprema degli Stati Uniti ha dichiarato legale il matrimonio tra due persone dello stesso sesso in tutta la nazione...la comunicazione dei top brand è diventata un tripudio di arcobaleni. Su Twitter, ma anche su Facebook e il sito ufficiale.
E qui non parliamo del CEO della Apple Tim Cook che da sempre su Twitter se la prende con l'omofobia e le discriminazioni verso i gay. Qui diciamo proprio che si sono cambiati il colore del logo. E Tutti hanno postato aperte manifestazioni di consenso a quanto avvenuto. Facendo diventare virale a tutti i livelli l'hashtag #LoveWins
Love matters. Happiness matters. #AcceptanceMatters #Marriage #Equality https://t.co/JhR3lU5rPo
— MasterCard (@MasterCard) 26 Giugno 2015
Finally! #LoveIsLove #LoveWins pic.twitter.com/DzAkBLLsJL
— Absolut (@absolutvodka) 26 Giugno 2015
It's now official. Love is love is love. #LoveWins
Posted by Coca-Cola on Venerdì 26 giugno 2015
— Visa (@Visa) 26 Giugno 2015
Proud. #LoveWins pic.twitter.com/ADdXKlyhcb
— Starbucks Coffee (@Starbucks) 26 Giugno 2015
Be proud. #equality #SCOTUSMarriage pic.twitter.com/W0wC7rUjDT
— Game Of Thrones (@GameOfThrones) 26 Giugno 2015
Kellogg’s congratulates LGBT Americans on Marriage Equality! pic.twitter.com/k36u8HgywI
— Kellogg's (@KelloggsUS) 26 Giugno 2015
#LoveWins pic.twitter.com/YQonaAQxOZ
— Mentos (@Mentos) 26 Giugno 2015
Today we celebrate the Supreme Court's historic step forward in the fight for marriage equality. #LoveWins pic.twitter.com/E14RXnmnhT
— Levi's® (@LEVIS) 26 Giugno 2015
#andproud pic.twitter.com/d6PXwMpZMB
— Android (@Android) 26 Giugno 2015
#LoveIsLove pic.twitter.com/Hl9c3mYlX9
— AT&T (@ATT) 26 Giugno 2015
Wear it with pride. #LoveWins pic.twitter.com/xQWdSym1Hh
— Lumia (@Lumia) 26 Giugno 2015
We're especially proud to celebrate Pride month in light of today's #SCOTUS decision! #AmexPride #LoveWins pic.twitter.com/3MpSryV4q2
— American Express (@AmericanExpress) 26 Giugno 2015
Everyone deserves to be welcomed, valued, respected & heard. Today's SCOTUS ruling is a win for equality. #LoveWins pic.twitter.com/lzyvgS99fy
— Cisco (@Cisco) 26 Giugno 2015
Proud to celebrate marriage equality and grateful on behalf of our diverse customers, partners & employees. #LoveWins pic.twitter.com/oisLWAXHKF
— Expedia (@Expedia) 26 Giugno 2015
Live a life that makes you proud. #LoveWins pic.twitter.com/p0kW7gYrne
— HTC USA (@HTCUSA) 26 Giugno 2015
The United States took a step in the right direction today. https://t.co/rcbVwtd8iM #ProudToLove pic.twitter.com/NvusiL6NWF
— YouTube (@YouTube) 26 Giugno 2015
Today we celebrate this historic love-affirming leap forward! We all deserve the right to say “I do.” #Lovewins pic.twitter.com/S6p5NhYe21
— Adobe (@Adobe) 26 Giugno 2015
The first #pride flag flew in 1978. Today we understand what it really means. #LoveWins https://t.co/lWttIejpKj pic.twitter.com/gIHwu7JRA2
— Google (@google) 26 Giugno 2015