Il problema è sempre quello: massimizzare le azioni di social media marketing delle vostre pagine su Facebook con i contenuti che abbiamo a disposizione.
Prendiamo il caso dei video: hai il video che parla della cosa più interessante del momento (per te e per la tua azienda) e sei convinto che questo possa essere di sicuro appeal per i tuoi contatti.
Sei convinto che molti di loro potrebbero trovarlo così interessante da condividerlo a loro volta per farlo conoscere a persone con le quali non hai attualmente rapporti.
Pubblicare il video su Youtube è una mossa intelligente perché ti permette comunque di condividerlo all'interno di Facebook e tenere il conteggio di tutte le visualizzazioni globali.
Quindi, nel pubblicarlo, starai sicuramente attenti alle parole che ci scriviamo nella presentazione.

Piccolo problema: Facebook si prende un frame come anteprima immagine assolutamente insulso e che non è in alcun modo efficace.
Cambiatelo.

Facebook da un bel po' di tempo offre alle pagine - non ai profili personali -  la possibilità di cambiare l'immagine di anteprima di un video incorporato da Youtube.

Fatelo. Mettete un'immagine che riesca ad attirare l'attenzione dei vostri contatti.

Cambiare immagine anteprima video Youtube su Facebook

cambio immagine frame Facebook video Yotube

immagine anteprima video  Facebook cambiata

Come si può notare la nuova immagine caricata (un PNG o un JPG) viene incorporate nel post e ci viene messo sopra l'icona PLAY per rendere chiaro che si tratta di un video (anche se quel fotogramma non appare nel video, essendo un'immagine terza che abbiamo caricato a parte).

Questo è un vantaggio anche nel caso decidiate di mettere in evidenza la notizia, selezionandola per andare in primo piano e quindi quadruplicare la sua grandezza.

Non dovete più temere che l'immagine d'anteprima gigante risulti così inefficace da far fallire la condivisione del vostro video alla ricerca del maggior engagement possibile.

video Youtube condiviso in primo piano

 

Per CONSULENZA e FORMAZIONE per il SOCIAL MEDIA MARKETING della TUA AZIENDA clicca qui.