Aderire ad un programma di affiliazione per un e-commerce è facile.
Ce ne sono di famosi, come quello di Amazon ed Ebay, ed altri più di nicchia.
Se volete iscrivervi ad un programma di affiliazione partite leggendo questi consigli per gli affiliati.

Consigli per gli affiliati

BANNER[1]

Quello che è importante, se si vuole guadagnare qualcosa, è non prendere un banner, piazzarlo nel proprio sito e pensare che magicamente renda.

Continuiamo a fare un esempio pensando ad Onyou.it.

Se diventate affiliati di Onyou dovreste almeno essere appassionati di moda, fashion e simili.

Per attirare navigatori interessati a quel mondo dovreste scrivere di questi articoli sul blog.

Per promuovere prodotti specifici ed avere maggiore ritorno dal vostro link, dovreste scrivere recensioni complete ed interessanti su singoli prodotti, linkandoli ed aggiungendoci il vostro suffisso di affiliato. Prendete prodotti di marche meno conosciute per puntare alle nicchie dove sarà pià facile ottenere visibilità su Google.

Promuovete su Facebook qualche vostro post sull’argomento per far vedere ai vostri amici che “ne sapete” di quell’argomento.

Pensate che più interessanti sono i contenuti che proponete, più visite e condivisioni genereranno e quindi aumenteranno esponenzialmente le possibilità di vendita tramite vostro link.

Ottenere visibilità in internet è un lavoro duro e faticoso con una concorrenza agguerrita e preparata professionalmente: ora non è che dovete diventare degli esperti SEO ma qualche piccola accortezza dovrete prenderla.

Pensate ad una parola chiave per ogni articolo, ripetete la parola chiave più di qualche volta all’interno della presentazione, mettete delle foto con la descrizione contenente la parola chiave, scrivete un articolo di almeno 300 parole (meglio 500…), date regolarità alla pubblicazione dei vostri contenuti…Se volete trovare un articolo con alcune indicazioni su come ottimizzare i contenuti in ottica SEO potete andare QUI.

L’affiliazione deve nascere, insomma, dalla passione per i prodotti che dovrete promuovere per guadagnare soldi. E dovete prenderla come un’attività che impegna, altrimenti tanto vale lasciare perdere.

Per ottenere supporto non esitate a rivolgervi al servizio clienti del sito di cui siete affiliati: è loro interesse aiutarvi a raggiungere i risultati migliori!

PS: per avere maggiori informazioni sul programma di affiliazione di Onyou.it cliccate QUI.