web marketing: news ed approfondimenti

Category Archives: Web marketing

costo di hubspot
   

Il costo di HubSpot: i prezzi di HubSpot spiegati a chi vuole saperne di più

Il costo di HubSpot? I prezzi di HubSpot sono riportati nella pagina del sito ufficiale dove sono presentati i  tre pacchetti principali, per l’appunto Pricing. Tuttavia, non basta sapere il costo del pacchetto per essere consci di quale soluzioni è la più adatta e di quali “accessori” inserire, una volta definiti i propri obiettivi di business. Ecco

Leggi tutto

cos'è hubspot
   

HubSpot: che cos’è e come funziona Hubspot

HubSpot, che cos’è? HubSpot è un’azienda che ha sede a Cambrige, nel Massachusetts, che ha sviluppato la piattaforma software che ha definito il concetto di inbound marketing, l’ha fatto crescere e conoscere nel mondo,  presentando una metodologia che oggi viene studiata anche nei corsi di marketing alle università. HubSpot: che cos’è e come funziona Hubspot ultima modifica: 2016-11-15T06:39:08+00:00

Leggi tutto

buyer journey inbound marketing
   

Inbound marketing: cos’è e cos’è la metodologia inbound, i buyer persona e il buyer’s journey

Che cos’è l’inbound marketing. Ci hanno scritto libri sopra, intendo. Si potrebbe, in prima battuta, dire che l’inbound marketing è un insieme di tecniche di marketing che hanno come obiettivo quello di aumentare il numero di visitatori in un sito  con lo scopo di trasformarli in lead ( ovvero i contatti di un database che contiene i dati

Leggi tutto

aumentare il fatturato della tua azienda
   

“Aumentare il fatturato della tua azienda”. Quante volte al giorno ve lo propongono? Ma c’è da fidarsi?

Aumentare il fatturato della tua azienda. Un mantra. Un imperativo. E il consulente SEO, il consulente Ecommerce, l’inbound marketing o quello che vuoi… ti può aiutare. O no? Se leggo le presentazioni, le pubblicità, i post dei blog e se mi baso sulla comunicazione che, in generale, noi professionisti del web (dove la parola “professionisti” non

Leggi tutto

dimensioni inserzioni facebook twitter google linkedin
   

Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Quanto volte state per mettere mano ad un’inserzione a pagamento in un social network o per le AdWords e non vi ricordate TUTTI i formati differenti e come cambiano tra mobile e desktop? Questa infografica di ICT(DigitalThink) ci viene in supporto. Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Leggi tutto

love-hubspot
   

Io, il commerciale su web, l’inbound marketing e Hubspot. Storia di un amore.

Adoro l’inbound marketing. No, lo dico davvero: non sto tirando acqua al mio mulino. Internet ha cambiato molto nei nostri comportamenti social, anche nella vita di tutti i giorni: mandiamo email che arrivano sul telefonino di persone che conosciamo a malapena con formule di cordialità sempre meno pompose e sempre più dirette, passando al tu

Leggi tutto

Cos'è AMP
   

Cos’è AMP, a cosa serve e perché è una buona cosa

AMP (Accelerated Mobile Page) è un progetto lanciato da Google per favorire la velocità di caricamento delle pagine da mobile. Un progetto orientato in particolare modo ai siti di news e ai blog, visto che – ad esempio – negli E-commerce l’esperienza utente (con acquisti, carrello, prodotti correlati, banner codici sconto…) necessita di implementazioni difficilmente

Leggi tutto

evoluzione socialità
   

Evoluzione della socialità personale, mentre le aziende restano al palo.

Mentre sono cambiate le dinamiche che creano socialità e relazione tra le persone, le aziende stentano ancora ad abbracciare nuovi linguaggi e strumenti. Ma avere il coraggio di far fare questo passo alla propria organizzazione, porta benefici alla vostra immagine digitale e al vostro inbound marketing, migliora la SEO e la presenza social, rende più

Leggi tutto

   

Pubblicità su Instagram: guida sul come impostare campagne pubblicitarie su Instagram

La pubblicità su Instagram è un’ottima maniera di entrare in contatto con il potenziale pubblico della tua azienda o brand, grazie al grande tasso di engagement connaturato nel social network fotografico per eccellenza. Scopri i segreti dei social media manager con il >> corso di Instragam online InstaBootCamp << Per fare pubblicità su Instagram dobbiamo utilizzare il

Leggi tutto

socalitybarbie socalitykenny
   

SocalityKenny e SocalityBarbie su Instagram, un account in cui nessuno si riconosce

L’invasione degli alias giocattolo su Instagram: fenomenologia di un successo. Cosa possiamo imparare da SocalityBarbie e dal suo boyfriend italiano SocalityKenny per la nostra attività di web marketing e di personal branding. SocalityBarbie, per quei pochi che se lo fossero perso, è l’account di Instagram gestito da una fotografa statunitense che è diventato famoso e virale

Leggi tutto

reputazione online
   

La “reputazione” online non è uno status sociale che rispecchia la realtà. E’ una metrica.

La reputazione di un’onesta azienda che lavora da molti anni offline, quando quell’azienda si affaccia su web, non esiste. Tabula rasa e tutto da costruire. Da questa considerazione di Simone Franchini nel suo articolo “Motori di ricerca, il paradosso del cane che si morte da coda” voglio partire. Perché è giusto così. Voglio dire….tutto parte da

Leggi tutto

   

7 errori per la SEO imperdonabili di chi sviluppa un sito su WordPress

WordPress è installato su oltre il 60% dei siti dinamici del mondo. Facile, oggi, quando si deve scegliere la piattaforma, imbattersi su chi te lo consiglia…oppure, dall’altro lato, di consigliarlo ad un cliente. Devi sviluppare un sito in WordPress e vuoi evitare errori basilari per la SEO? Oppure te lo stanno sviluppando e vuoi conoscere quali elementi essenziali di

Leggi tutto

offerta siti internet
   

Siti internet, salame e ricchi premi: il problema di un mercato – per fortuna – non regolamentato

Giuro che è vera. L’annuncio apparso a Roma, probabilmente anche con scarso successo visto che i bigliettini con i contatti sono ancora tutti attaccati. Oppure no, visto che c’è il cellulare in vista e qualcuno potrebbe  aver chiamato. Questo è il bello, e il brutto, di un mercato libero e completamente incontrollato. Il bello del

Leggi tutto