web marketing: news ed approfondimenti

Category Archives: Web marketing

David Chipperfield Architects. Works 2018: una mostra che ha lasciato ricche suggestioni

Si è appena conclusa la mostra “David Chipperfield Architects. Works 2018”, manifestazione dedicata alle opere del celebre architetto inglese situata nel Vicentino, più specificamente all’interno della Basilica Palladiana: l’evento ha riscontrato un grande successo, ricevendo critiche e recensioni molto positive. Dai progetti più famosi in forma figurativa all’ultima idea di Chipperfield Da maggio a settembre

Leggi tutto

Santa Pietra: il progetto di Souto de Moura per la Biennale di Venezia

Alla Biennale di Architettura di Venezia del 2018 ha partecipato per la prima volta anche la Santa Sede, coinvolta nella realizzazione di un padiglione speciale, situato all’interno dell’area fittamente alberata che si trova all’estremità dell’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. A questo progetto ha contribuito anche Eduardo Souto de Moura, uno dei più famosi architetti

Leggi tutto

Lavori nel digital Ecco come abbattere fino a 5 volte il costo degli strumenti che utilizzi con Together Price

Together Price è lo sharing network dove se condividi puoi risparmiare in team pur non lavorando insieme. Designer , pubblicitari , social media manager , programmatori , imprenditori o blogger , chi lavora nel mondo del web ha in comune l’utilizzo di un ampio ventaglio di strumenti per gestire il lavoro. La buona notizia è

Leggi tutto

Content Strategy
   

Content Strategy, le parole che conquistano l’utente

di Giuseppe Barbagallo Hai sentito parlare di content strategy? Forse no, ma se conosci l’importanza del content marketing, sai che per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi tramite i contenuti, devi prima avere un’ottima strategia, pianificare i tuoi passi e farti strada verso il traguardo. Grazie a quello che scrivi sul tuo blog aziendale o

Leggi tutto

inbound-recruiting-automation
   

Come attirare i canditati migliori col web: l’inbound recruiting

L’inbound marketing può aiutare un’azienda ad attrarre e fare recruiting di talenti? Certo, declinandosi in inbound recruiting. La metodologia dell’’Inbound marketing, è strutturata per ricalcare il processo di acquisto di un potenziale consumatore, mettendo a disposizione “il contenuto giusto, alla persona giusta, al momento più adatto”.  Così come l’inbound marketing si basa sul buyer’s journey, l’inbound

Leggi tutto

Sales di HubSpot
   

Cos’è HubSpot Sales: vendere e fare business con la metodologia inbound

HubSpot Sales è il completamento ideale di HubSpot CRM, estendendo le funzionalità di base del software CRM gratuito di HubSpot con strumenti perfetti per il commerciale inbound: è lo strumento che HubSpot ha ideato per concludere il processo di vendita, utilizzando la metodologia inbound. Mi spiego meglio… da sempre vendere è l’obiettivo primario di tutte le aziende

Leggi tutto

costo di hubspot
   

Il costo di HubSpot: i prezzi di HubSpot spiegati a chi vuole saperne di più

Il costo di HubSpot? I prezzi di HubSpot sono riportati nella pagina del sito ufficiale dove sono presentati i  tre pacchetti principali, per l’appunto Pricing. Tuttavia, non basta sapere il costo del pacchetto per essere consci di quale soluzioni è la più adatta e di quali “accessori” inserire, una volta definiti i propri obiettivi di business. Ecco

Leggi tutto

cos'è hubspot
   

Che cos’è Hubspot e come funziona la piattaforma per fare inbound

HubSpot è un’azienda che ha sede a Cambrige (hubspot.com), nel Massachusetts, che ha sviluppato la piattaforma software che ha definito il concetto di inbound marketing, l’ha fatto crescere e conoscere nel mondo,  presentando una metodologia che oggi viene studiata anche nei corsi di marketing alle università. HubSpot presenta 3 soluzioni, integrate in un’unica piattaforma, per fare inbound: HubSpot

Leggi tutto

buyer journey inbound marketing
   

Cos’è l’Inbound marketing: metodologia inbound, i buyer persona e il buyer’s journey

L’inbound marketing è quella metodologia che permette di costruire database di contatti grazie all’attrazione generata dai propri contenuti web, li segmenta e li qualifica commercialmente. Si potrebbe, in prima battuta, dire che l’inbound marketing è un insieme di tecniche di marketing che hanno come obiettivo quello di aumentare il numero di visitatori in un sito 

Leggi tutto

aumentare il fatturato della tua azienda
   

“Aumentare il fatturato della tua azienda”. Quante volte al giorno ve lo propongono? Ma c’è da fidarsi?

Aumentare il fatturato della tua azienda. Un mantra. Un imperativo. E il consulente SEO, il consulente Ecommerce, l’inbound marketing o quello che vuoi… ti può aiutare. O no? Se leggo le presentazioni, le pubblicità, i post dei blog e se mi baso sulla comunicazione che, in generale, noi professionisti del web (dove la parola “professionisti” non

Leggi tutto

dimensioni inserzioni facebook twitter google linkedin
   

Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Quanto volte state per mettere mano ad un’inserzione a pagamento in un social network o per le AdWords e non vi ricordate TUTTI i formati differenti e come cambiano tra mobile e desktop? Questa infografica di ICT(DigitalThink) ci viene in supporto. Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Leggi tutto

love-hubspot
   

Io, il commerciale su web, l’inbound marketing e Hubspot. Storia di un amore.

Adoro l’inbound marketing. No, lo dico davvero: non sto tirando acqua al mio mulino. Internet ha cambiato molto nei nostri comportamenti social, anche nella vita di tutti i giorni: mandiamo email che arrivano sul telefonino di persone che conosciamo a malapena con formule di cordialità sempre meno pompose e sempre più dirette, passando al tu

Leggi tutto

evoluzione socialità
   

Evoluzione della socialità personale, mentre le aziende restano al palo.

Mentre sono cambiate le dinamiche che creano socialità e relazione tra le persone, le aziende stentano ancora ad abbracciare nuovi linguaggi e strumenti. Ma avere il coraggio di far fare questo passo alla propria organizzazione, porta benefici alla vostra immagine digitale e al vostro inbound marketing, migliora la SEO e la presenza social, rende più

Leggi tutto