Da quando l'agenzia americana Internal Revenue Service (IRS) ha rivelato di essere presente nei social media, qualcuno ha cominciato a pensare a quale potrebbe essere un approccio social di altre agenzie governative americane.
Christine Erickson su Mashable si immagina un arrivo in massa su Tumblr di enti governativi e un adattamento del loro linguaggio al mezzo utilizzato.
Ecco alcuni spunti, a mio avviso interessanti anche per capire la natura della presenza social di un'ente/azienda.
Qui è portato un po' in iperbole...ma la strada sarebbe anche giusta ;)

1. FBI

FBI1

2. CIA

cia

3. Food and Drug Administration (FDA)

FDA

(La Food and Drug Administration (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) è l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici)

4. Department of Motor Vehicles (DMV)

DMV

(Department of Motor Vehicles (DMV) si occupa delle targhe, dei veicoli e del traffico)

5. Centers for Disease Control and Prevention (CDC)

CDC

(Il Centers for Disease Control and Prevention è - tradotto letteralmente - il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie. Il compito di ogni centro è di promuovere la salute e la qualità della vita per tutti gli americani prevenendo e controllando le malattie, i traumi e le disabilità)

6. Transportation Security Administration (TSA)

TSA

(La Transportation Security Administration (Tsa), l'agenzia del dipartimento per la sicurezza nazionale, si occupa di monitorare i viaggiatori negli Stati Uniti e della sicurezza dei trasporti)

7. US Environmental Protection Agency (EPA)

EPA

(L'United States Environmental Protection Agency è il principale ente di protezione ambientale degli Stati Uniti. Tra i suoi compiti si ricorda quello di mettere in atto le leggi emanate in favore della protezione ambientale e sulla salute umana)

8. Drug Enforcement Administration (DEA)

DEA

(La Drug Enforcement Administration (DEA) è un'agenzia federale antidroga statunitense, facente capo al Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti, volta a combattere il traffico di sostanze stupefacenti e far rispettare la legge sul controllo di queste sostanze)

PS: CIA E FBI non le spiego perchè se non le capite, lasciate perdere l'articolo...

[fonte: http://mashable.com/2013/01/29/other-government-tumblr/]

 

Per CONSULENZA e FORMAZIONE per il SOCIAL MEDIA MARKETING della TUA AZIENDA clicca qui.