Molti gruppi su Facebook sono eredi di quella freschezza e vitalità che era propria dei vecchi newsgroup anarchici della gerarchia it.
Ecco un breve elenco di quelli che secondo me sono i migliori Gruppi su Facebook.
Gruppi da seguire, per un motivo o un altro.
Gruppi vivi, dove ci scrive molta gente "che sa" di digitale, di web 2.0, di app e del mondo di cui scrivo spesso in questo blog.

Ma non solo.
Impossibile non citare, per esempio, Il Peggio della Fotografia Made in Italy, una pagina geniale che raccoglie i peggiori scatti di fotografi amatoriali e professionisti. A  me piacciono i fumetti e l'unico che seguo è I fumetti sono una cosa seria (anche se siamo lontani dalla vitalità di altri).

Quanto ai gruppi più di "mia pertinenza" chiunque vi dirà che bisogna seguire assolutamente Italian Startup Scene (il focus è sulle startup, ovviamente) ed Indigeni digitali (si parla di startup, di eventi legati al mondo digitale italiano ed è una community viva), Fatti  di SEO
Potrebbero essere interessanti anche Community Managers Italy e Business Technology.
Sicuramente, se siete interessati al rapporto tra uomo e tecnologia La scimmia nula e internet merita di essere seguito.
Circoscrivendo il campo d'interesse alla parte grafica merita sicuramente WebDesign, dove si parla...di...che cosa seconda voi?

Se avete altri gruppi da segnalarmi, benvenga, li inserisco direttamente all'interno dell'articolo :-)

Ecco il mio podio :-)
(Clicca sul banner del gruppo per andare direttamente al Gruppo - ho messo nel riassunto qui sotto solo quelli citati sopra che hanno un banner)

Gruppi italiani su Facebook

fatti di seo

Gruppi italiani su Facebook

Gruppi italiani su Facebook

Gruppi italiani su Facebook