i 10 migliori blog

Siete appassionati al tema social media o professionisti del settore e state cercando qualche blog interessante da leggere?
Bene, li avete trovati.

Un gruppo di esperti di social media ha esaminato oltre 600 candidati iscritti alla gara annuale di blogging, valutando la qualità dei loro contenuti, la frequenza dei messaggi e il coinvolgimento delle lettore.

Di seguito i 10 blog che devono essere in cima alla vostra lista di letture:

#1: WhoisHosting
Nasce da un'idea di Francesco Rosales, fornisce un'analisi approfondita e sincera sul social media marketing e le tendenze che hanno maggiormente impattato il modo di fare business delle imprese.

#2: ViralBlog
Fornisce un flusso giornaliero di tendenze social media ed è fonte di ispirazione attraverso diversi case studies, oltre a presentare articoli molto interessanti.

#3: Jeff Bullas
Spesso fonte di ispirazione anche per i miei articoli, Jeff Bullas analizza in quali modi le aziende dovrebbero approcciarsi al social media marketing. #4: Hubze
Ha costruito la propria popolarità concentrandosi sulle tendenze social media e fornice consigli utili e tecniche per affrontarle al meglio.

#5: The Sales Lion
Da Marcus Sheridan, è un blog che cerca di costruire una comunità che tratta di inbound marketing, blogging e business aziendale improntato sul web 2.0.

#6: Pushing Social
Di Stanford Smith, fornisce suggerimenti pratici sulla gestione dei blog e le risorse che ne derivano attraverso una innovativa prospettiva.

#7: Heidi Cohen
Fornisce spunti intelligenti sui social media e sulle tecniche di tendenza, il tutto in un'ottica molto semplice e intuitiva.

#8: MarketingTech Blog
Qui troverete un approccio focalizzato sulla tecnologia che guida il marketing sui nuovi media.

#9: Likeable Media
Tiene aggiornati gli utenti sulle tendenze del settore e sui nuovi strumenti, fornendo al tempo stesso le strategie e le tattiche per il corretto utilizzo di Facebook e del social media marketing.

#10: SplashMedia
Provvede alla divulgazione di spunti interessanti sulle strategie, con consigli tendenze , attraverso il racconto delle più disparate case histories di successo.