Ho visto agenzie di comunicazione mettere gli ultimi arrivati a realizzare la produzione di contenuti.
Come se fosse un'incombenza pesante e sulla quale farsi le ossa.
L'errore lo rischiano sopratutto le vecchie agenzie con uffici stampa dove, anche quando l'articolo non era proprio brillante o proprio in linea, veniva passato al valio del responsabile interno e poi del giornalista a cui era indirizzato.

Tutto ciò non è possibile se i contenuti vengono prodotti in real time per i social network.
Di qui l'importanza di avere figure professionali preparate...ma non solo: meglio se brillanti, precise, attente...nel senso: lì ci andrebbe il meglio, anche se a volte il meglio costa di più.
Come si possono fare grandi danni, parimenti si possono mietere successi, se chi parla con la voce dell'azienda sa farlo.

Di ieri un esempio perfetto di maestria da parte di chi si occupa del social media di Trony, la famosa catena di negozi per l'elettronica. Non aggiungo commenti all'eloquente schermata.

 

Per CONSULENZA e FORMAZIONE per il SOCIAL MEDIA MARKETING della TUA AZIENDA clicca qui.