Le offerte di Facebook sono un sistema a disposizione delle pagine per pubblicizzare agli utenti del famoso social network una promozione che l'azienda vuole far conoscere il più possibile. Chi aderisce all'offerta riceverà un'email con il codice promozionale e (o anche solo) il link dove l'offerta è valida.

Quindi, avete un codice sconto da far arrivare ai vostri possibili clienti o far conoscere la promozione in atto attraverso una pagina del vostro sito web?

Create un'offerta su Facebook :-)

Su click "crea offerta" si apre un popup come questa immagine: potete vedere l'anteprima dell'offerta e una serie di campi e selezione a disposizione per personalizzarla:

  • L'intestazione
  • L'immagine da utilizzare
  • La data di scadenza
  • Una serie di opzioni sul vostro target (sesso, età, area geografica)
  • Il budget da destinare alla campagna(a questo punto vedrete quale portata può raggiungere il vostro annuncio)

Le offerte di Facebook: la schermata base Le offerte di Facebook: la schermata base

Poi sulle opzioni avanzate:

  • La data d'inizio e di fine
  • Il link per la riscossione
  • I termini e le condizioni dell'offerta
  • L'account di fatturazione al quale è associato il vostro utente

 

Le offerte di Facebook: le opzioni avanzate sulla schermata principale Le offerte di Facebook: le opzioni avanzate

Nel caso abbiate scelte un Link per il codice di riscossione vi viene chiesto di specificare che tipo di codice state dando al cliente. Se è un codice offerta da utilizzare nel vostro e-commerce, per esempio, selezionate "Codice promozionale online".

Le offerte di Facebook: la scelta del tipo di codice Le offerte di Facebook: la scelta del tipo di codice

Detto fatto, comunque.

La vostra offerta è creata.

La vera domanda è funzionerà?
Ma quello dipende dal vostro prodotto e dall'appetibilità dell'offerta.

Un consiglio: non fate offerte "tarocche" ovvero delle finte offerte che non portano a sostanziosi sconti o vantaggi/risparmio al vostro target. Qualcuno, dopo aver perso tempo a cliccare e a leggere il vostro annuncio attirato dalla parola "Offerta" potrebbe anche infastidirsi.
E infastidire un possibile cliente, associando la sensazione di fastidio al vostro marchio...non è proprio una mossa intelligente.

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