ProntoPro.it, la risposta digital italiana per far incontrare domanda ed offerta di lavoro professionale

ProntoPro.it, la risposta digital italiana per far incontrare domanda ed offerta di lavoro professionale

Piccoli progetti digital italiani crescono. E quindi, visto che sono progetti digitali e sono italiani, ben vengano! Fanno bene alla cultura digitale del nostro paese e danno sfogo all’imprenditorialità e alla creatività italiana.
E’ il caso di ProntoPro.it, il primo portale italiano che permette l’incontro tra domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale in qualsiasi regione del paese.

logo-pronto

Il progetto è stato ideato da Marco Ogliengo e Silvia Wang sulla base di un bisogno reale del mercato nazionale: ciò ha permesso che si soddisfasse l’ancestrale bisogno di cercare e trovare il giusto professionista in poche mosse semplici avendo al contempo la possibilità di confrontare i profili, i preventivi e le recensioni ricevute dalle figure ricercate scritte dai loro stessi clienti.

Oggi ProntoPro.it può annoverare tra i suoi iscritti molti artigiani e professionisti specializzati in diversi settori. Tra questi, i più utilizzati risultano essere quelli inerenti ai progetti per la casa, organizzazione di eventi, lezioni private, fotografia e tutto il mondo tech.
Ma la scelta non si ferma qui e il numero di servizi disponibili continua ad ampliarsi man mano che l’attività cresce facendo emergere nuove esigenze da parte degli utenti.

L’obiettivo di ProntoPro.it nonché il suo valore aggiunto è quello di connettere efficacemente i liberi professionisti ed esperti del settore con i loro clienti finali, creando nuove possibilità di collaborare oltre a un generale innalzamento del livello qualitativo del mercato in tutti i settori trattati.

Un altro punto importante è la facilità e il modo piuttosto intuitivo di accedere alle informazioni e alle attività ricercate.
Per gli utenti il funzionamento del portale è infatti molto semplice: basta recarsi sul sito ProntoPro.it, selezionare il servizio ricercato e la città di riferimento in cui si cerca il professionista e compilare una scheda in cui si indicano i dettagli del lavoro che si richiede venga svolto.
Nel giro di poche ore l’utente, grazie ad un team interno che gestisce le richieste dei clienti, riceverà nel giro di 48 ore fino a 5 preventivi personalizzati, che possono arrivare via mail o telefono (in base alla preferenza espressa dall’utente stesso), e potrà scegliere autonomamente e senza impegno quello più adatto alle proprie esigenze, sfruttando un servizio gratuito ed efficiente.

Dal punto di vista dei professionisti, l’utilizzo di ProntoPro.it costituisce un valido supporto per ampliare la propria clientela, avendo a disposizione un portale su cui registrarsi in modo gratuito e ricevere richieste di lavoro coerenti con la propria offerta e la propria ubicazione.
Il professionista, infatti può registrarsi e ricevere le richieste da parte dei clienti in modo gratuito, qualora desideri rispondere offrendo un preventivo per il proprio servizio, dovrà pagare una somma esigua sotto forma di crediti acquistabili tramite la piattaforma in pacchetti contenenti un diverso ammontare di crediti in base alle preferenze e necessità del professionista stesso.

L’incontro tra domanda e offerta risulta così di gran lunga più veloce ed efficace rispetto a quello tradizionale o a una generica ricerca sul web.
Al professionista infatti verrà segnalato direttamente dal portale la richiesta di un servizio di sua competenza e lo stesso sarà informato in modo specifico sulle esigenze del cliente finale così da potersi organizzare nel modo che ritiene più adeguato per affrontare al meglio il lavoro da portare avanti.
Allo stesso tempo il cliente potrà indicare in modo molto dettagliato ciò di cui necessita, avendo la certezza di trovare un professionista che faccia al proprio caso. Tutto attraverso pochi click e pochi passaggi.

In questo modo anche le piccole e medie imprese, che costituiscono il cuore del sistema economico italiano, hanno occasione di farsi conoscere senza dover spendere cifre enormi in pubblicità.

La tecnologia che ProntoPro.it sta adoperando ha come obiettivo quello di trasformare il modo di realizzazione di qualsiasi progetto, rivoluzionando il processo di ricerca dei professionisti.
ProntoPro.it ha come scopo quello di costituire un punto di approdo del mondo dei servizi, nel quale le persone vengono scelte sulla base della trasparenza e meritocrazia, grazie alle recensioni dei professionisti rilasciate dai clienti.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
ProntoPro.it, la risposta digital italiana per far incontrare domanda ed offerta di lavoro professionale ultima modifica: 2016-10-13T11:06:02+00:00 da Giovanni Fracasso


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *