realizzare nuovo sito web azienda

Il web serve a trovare clienti o a vendere. Non certo a far vedere che si ha il sito più bello di quello dei concorrenti. Non è una gara su "mi piace di più". Sempre una gara è: ma verte sul tema "trovare più clienti online rispetto agli avversari".
Ecco una serie di motivi che dovrebbero farti venire voglia di cambiare completamente e realizzare il  sito web ex novo.

1- Il tuo sito sembra amatoriale , il design sembra vecchio e superato

Se è vero che la bellezza non è tutto...la prima impressione è quella che conta anche per un sito web!
Se l’immagine che dai via web è quella di essere fermo a diversi anni fa, cosa penseranno dei tuoi prodotti e del tuo business?
Non occorre essere all'avanguardia nel design, ma certo restare al passo con i tempi e i tuoi concorrenti non potrà che giovare ai tuoi affare.

2- Il tuo sito web non è adatto ad essere visto sui cellulari

Diversi studi dimostrano che già oggi il 30% delle persone si collegano a internet dal telefonino, addirittura per diversi siti la percentuale supera il 50% (a seconda della strategia di web marketing). Puoi permetterti di avere un sito non adatto ad essere visitato dal 50% dei tuoi potenziali clienti?
Non basta più avere un sito per i computer e un plug-in per i cellulari, tutti i tuoi concorrenti sono passati o stanno passando a un design responsive, che si adatta naturalmente alla visione sui cellulari, tu cosa stai aspettando?

Richiedi una consulenza introduttiva e un preventivo per un sito web che converte visitatori in lead

3- Il tuo sito web non è pensato per  i Social Network

Su Facebook e altri social network le persone passano in media 2 ore al giorno, più di quanto non guardino la televisione.
Puoi permetterti di non avere un sito in cui le persone possano facilmente condividere i contenuti sui social network, commentarli, condividerli con gli amici, farti pubblicità gratis?
Puoi avere un sito che non ti permettere di raggiungere i tuoi potenziali clienti sui social network? In diversi settori molte aziende sfruttano ormai quasi esclusivamente una strategia di social media marketing per promuovere i loro prodotti.

4- Il tuo sito web non ti ha mai davvero portato clienti - o troppo pochi

Per quanto ti possa piacere graficamente, il tuo sito non porta più nuovi clienti, non è visibile sui motori di ricerca, i prodotti non vengono più cliccati, nessuno si iscrive più alla newsletter...?
Forse è giunto il momento di ripartire con un sito nuovo, con un nuovo piano di web marketing che supporti adeguatamente la tua attività.
Ogni giorno che perdi sul web regali clienti ai tuoi concorrenti!

5- Il tuo sito web è lento e spesso non raggiungibile

Con un ritmo di vita sempre più veloce e sempre più persone che usano internet dal telefonino, se le pagine del tuo sito non si aprono velocemente, pochi avranno la pazienza di aspettare il caricamento. Non parliamo neanche del caso in cui il sito vada spesso off-line.
Le moderne tecniche di web design riescono a coniugare molto bene velocità, usabilità e attrattività del sito. Se il tuo sito ha problemi quasi sempre la soluzione è cambiarlo!

6- Il tuo CMS è superato e non è SEO oriented

l sistema di gestione dei contenuti del tuo sito non è più al passo con i tempi o addirittura il tuo sito non è gestibile da back office. Ci sono CMS che consentono di aggiornare e modificare il tuo sito con facilità senza scrivere una sola riga di codice, e ti permettono di farlo anche da remoto, in mobilità, ovunque tu sia.

7- Sono cambiati gli obiettivi del tuo business

Gli obiettivi della tua azienda sono cambiati con il tempo e vuoi che il tuo sito supporti questi cambiamenti.
Il sito web è una parte vitale  del tuo business e deve evolvere e cambiare con esso, non sempre è possibile aggiornarlo in modo adeguato, a volte è meglio partire con uno nuovo sito, l’investimento si ripagherà in poco tempo.

Per CONSULENZA e FORMAZIONE per il WEBMARKETING della TUA AZIENDA clicca qui.