casa bruciata grande fratello

Da qualche giorno leggevo e sentivo le pubblicità: mai così social, dinamiche social per mandare avanti i concorrenti...vabbeh, mi sono detto, chissà che roba è...

Quindi, ogni tanto, durante le pubblicità di The Walking dead e trasmissioni casuali successive, giravo sul Grande Fratello per sbirciare tutta questa novità e socialità 2.0.

Intanto posso dire, senza preconcetti di sorta (avendo seguito anche con un certo interesse le prime due, tre stagioni), e senza troppe preoccupazioni di essere smentito... che è una cagata pazzesca.
Trasmissione completamente anacronistica come feeling e dinamiche nel 2014 (mentre 15 anni fa era nuova e inesplorata), con gente che ha perso ogni parvenza di spontaneità (tanti anni di diretta hanno fatto capire ai concorrenti che è SEMPRE online) e con una Alessia Marcuzzi che non crede più in quello che dice, alla ricerca di un sorriso sempre e comunque palesamento tirato all'inverosimile.

Anche la casa si era bruciata, qualche settimana fa, per far capire che non si doveva andare in onda, che era tutto finito, che non c'era più alcun senso.
Ma l'uomo raramente da retta agli auspici e si butta in imprese senza senso "contro gli dei e contro la natura"

Mi sembrava di guardare un carosello degli anni 60 che qualcuno voleva spacciarmi come format contemporaneo.

Una profonda tristezza umana per le persone felici di entrare in questo gioco delle vanità. Un profondo fastidio vederli interagire tra di loro.

In quanto al claim "mi così social" lasciamo perdere. E' molto più avanti Xfactor su Sky, se vogliamo parlare di dinamiche social - arrivando, più un anno fa, anche all'applausometro online come funzione della app - e questi sono lì che rincorrono senza aver capito che dai social si dovrebbe partire, non sovrapporsi per recuperare voti e share.

Ok, ho visto poco, non ho visto tutto, anzi, mi sto basando su una visione parzialissima delle cosa.

Quindi, se credete che io stia sbagliando e che lunedì prossimo debba assolutamente violentarmi e mi costringa davanti alla tv a seguire il Grande Fratello, perché siete convinti della mia redenzione pubblica... fatemelo sapere.

PS
Una positività c'è: una fantastica Arcuri che a volte viene inquadrata. B R A V A!

manuela arcuri opinionista grande fratello