consulente SEO

segmentazione pagina SEO

Dove metti le tue parole in una pagina è spesso importante tanto quanto le parole che utilizzi.

Ogni pagina web è costituita da differenti parti - header (testata), footer (piè di pagina), sidebar (barra laterale) e altre.
I motori di ricerca hanno lavorato molto per determinare la parte più importante di una data pagina. Sia Microsoft che Google hanno diversi brevetti per valutare quali sezioni del codice html abbiano più peso.

Il contenuto messo nel corpo centrale del testo probabilmente è più importante rispetto a quello messo nella barre laterali o in altre posizioni. Ripetizioni del testo, che troviamo in più parti del sito senza alterazioni, corre il rischio di essere considerato scontato o peggio...

La segmentazione della pagina diventa ancora più importante spostandoci sui dispositivi mobile che spesso nascono porzioni della pagina per mostrarci solo la testata e la parte centrale. E quello diventa sicuramente il testo al quale dedicare le maggiori attenzioni.

(da http://moz.com/blog/7-advanced-seo-concepts)

Vuoi parlare di SEO per la tua azienda?  Clicca qui