Social media marketing: news

Category Archives: Social media marketing 2.0

dimensioni inserzioni facebook twitter google linkedin
   

Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Quanto volte state per mettere mano ad un’inserzione a pagamento in un social network o per le AdWords e non vi ricordate TUTTI i formati differenti e come cambiano tra mobile e desktop? Questa infografica di ICT(DigitalThink) ci viene in supporto. Dimensioni delle immagini per le pubblicità su Facebook, Google AdWords e tutti gli altri

Leggi tutto

evoluzione socialità
   

Evoluzione della socialità personale, mentre le aziende restano al palo.

Mentre sono cambiate le dinamiche che creano socialità e relazione tra le persone, le aziende stentano ancora ad abbracciare nuovi linguaggi e strumenti. Ma avere il coraggio di far fare questo passo alla propria organizzazione, porta benefici alla vostra immagine digitale e al vostro inbound marketing, migliora la SEO e la presenza social, rende più

Leggi tutto

   

Pubblicità su Instagram: guida sul come impostare campagne pubblicitarie su Instagram

La pubblicità su Instagram è un’ottima maniera di entrare in contatto con il potenziale pubblico della tua azienda o brand, grazie al grande tasso di engagement connaturato nel social network fotografico per eccellenza. Scopri i segreti dei social media manager con il >> corso di Instragam online InstaBootCamp << Per fare pubblicità su Instagram dobbiamo utilizzare il

Leggi tutto

aumentare follower social
   

Come ottenere più followers sui social? Empatia, valore e personalità

Una delle domande che mi sento rivolgere spesso è: “Come posso aumentare i like alle mie foto o ai miei video? I testi funzionano ancora sui social? Che canali posso usare? Cosa devo pubblicare? Quando?”. Al di là della risposta classica: “Guarda che io non sono mica il mago Silvan”, è indubbio che si possono

Leggi tutto

pride brand lovewins
   

I brand più famosi e la comunicazione etica: l’azienda parla

Lo avevano intuito in modo molto chiaro e molto differente sia il Clutrain Manifest che Lovebrand: la comunicazione avviene tra persone e per comunicare i brand si fanno persone, con opinioni ed idee. Anche idee che possono far discutere e allontanare una parte dei consumatori, ma che fanno affezionare quelli che rimangono fedeli. Così il

Leggi tutto

aumentare follower instagram
   

Come aumentare i follower su Instagram gratis

Aumentare i follower su Instagram? Farlo senza spendere soldi o senza un social media manager è possibile. Aumentar dei follower su Instagram è un buon obiettivo del proprio personal brand o dell’azienda, anche perché, a differenza di Facebook, qui l’aumento porta spesso ad una crescita dell’engagment, dei like e dei commenti che arrivano dai follower. Di

Leggi tutto

facebook zero
   

Facebook zero è sempre più vicino: le pagine aziende spariranno dallo stream utente.

Quando si  utilizza il termine “Facebook Zero”, si vuole indicare il punto d’arrivo di quella che sembra una strategia ben precisa di Facebook, negli anni, sulla visibilità delle pagine: farle sparire dallo stream degli utenti se il contenuto non viene messo in promozione. Ne parlavo l’anno scorso in questo articolo. Se n’è accorta anche la

Leggi tutto

strumenti instagram marketing vendere gestire
   

Tutti gli strumenti per fare marketing (e vendere) con Instagram

Instagram ha oggi 300 milioni di utenti attivi ogni mese ed è diventato un posto dove condividere contenuti per creare engagment attorno al proprio brand e ai propri prodotti, monitorare l’andamento dei post e analizzare le relazioni create con il proprio pubblico. Scopri i segreti dei social media manager con il >> corso di Instragam online

Leggi tutto

   

Cos’è Tsu: un nuovo social per arricchirti o l’ennesima truffa “modello aereoplanino”?

Tsu.co Un nuovo social network? Ma come, sto guardando Ello e mi sto rendendo conto che non decollerà mai. Sono ancora scottato da Google + che sembrava un’oasi rigogliosa e invece è diventato un deserto nel quale sei costretto a peregrinare per l’ottimizzazione SEO del tuo sito. Ora arriva questo Tsu e…lo dovrò aggiungere a Instagram, Pinterest,

Leggi tutto

melissa satta instagram profilo
   

Instagram: cos’è, come scaricarlo e i profili più cercati

1. Cos’è Instagram Instagram è un’app fotografica che permette di scattare una foto su taglio quadrato, applicarle dei filtri correttivi per renderla più cool e condividerla con il mondo, aggiungendoci una descrizione e degli #hashtag per categorizzare quello che si pubblica. Gli altri utenti possono dare il Mi piace alle foto e commentarle. Si possono seguire gli

Leggi tutto

accordo google twitter
   

Tutto quello che c’è da sapere sull’accordo tra Google e Twitter

Google e Twitter hanno recentemente trovato un accordo che ha dato, di nuovo, l’acceso a Google alle Api Firehose di Twitter. Neil Paterl riassume tutto quello che sappiamo finora su questo accordo e le previsioni sulle conseguenze per il “search marketing” (quindi se vi occupate di SEO, potrebbe interessarvi). Google e Twitter sono di nuovo insieme.

Leggi tutto

linkedin ottimizzare profilo
   

Impostare il profilo LinkedIn e ottimizzare i risultati per trovare lavoro

Come ottimizza il profilo su LinkedIn per fare un’ottima impressione (e trovare lavoro)? Ecco alcuni consigli per mettere il turbo al tuo profilo di LinkedIn, per ottenere risultati che farebbero invidia a qualsiasi social media manager. 2 nuovi profili al secondo. Questo è il ritmo con cui sta crescendo LinkedIN, con un sacco di gente

Leggi tutto

rete distribuzione di contenuti
   

Social media optimization e la rete di distribuzione dei contenuti

#A. Rete di distribuzione di contenuti a pagamento. Le reti di distribuzione di contenuti a pagamento stanno rapidamente diventando strumenti potenti per il coinvolgimento di nuovo pubblico e per ampliare la portata dei contenuti creativi che produciamo. Questo metodo per la pubblicità online permette di presentare i contenuti nel contesto dell’esperienza di un utente, rendendo la

Leggi tutto

web marketing slideshare
   

SlideShare web marketing: il social ideale per il B2B

Slideshare, la piattaforma che ospita presentazioni, è probabilmente uno degli strumenti più trascurati e sottoutilizzati da chi utilizza il marketing contenutistico per promuovere il suo sito aziendale o di e-commerce B2B (ricordiamo: un e-commerce B2B è uno strumento per vendere ad altre aziende, non al cliente finale, situazione tipica di chi fa componentistica, prodotto semilavorato

Leggi tutto

snapchat
   

Snapchat: cos’è, come usarlo e consigli ai genitori di adolescenti “caldi”

Occuparsi di social media marketing per le aziende significa anche capire i trend e come funzionano le app che attirano gli utilizzatori in questo ambito, soprattutto quando il trend coinvolge i giovani. Oggi parliamo di Snapchat. Che cos’è Snapchat, come funziona, come salvare le foto inviate…e consigli per i genitori. 1. Cos’è Snapchat Snaptchat è

Leggi tutto

account-instagram
   

I migliori account di Instagram da seguire: ecco i consigliati

Account Instagram da seguire assolutamente? Dipende da cosa siete interessati. Ci sono quelli divertenti, quelli dei vip, quelli dei musicisti, quelli simpatici e divertenti…Ecco una carrellata di alcuni dei più interessanti. Scopri i segreti dei social media manager con il >> corso di Instragam online InstaBootCamp << 1- Account Instagram consigliati se volete qualcosa di particolare SocalityKenny

Leggi tutto

social media contest - concorso
   

Concorsi sui social media: 3 consigli prima di partire

Curt Finch, su Mashable si parla di concorsi sui social media e contest su Facebook. E ci da 3 suggerimenti per non sbagliare approccio ai contest. Se ti occupi di social media marketing per le aziende non puoi ignorare questi consigli :-) Justin Palmer di Palmer Web Marketing ha seguito decine di concorsi di social

Leggi tutto

programmare post instagram
   

Programmare post su Instagram: 4 strumenti per caricare foto (e gestire account multipli…)

Se Instagram fa parte della strategia di social media marketing del vostro brand, programmare i post su Instagram (e la gestione degli account multipli) potrebbe essere qualcosa che vi manca molto. Scopri i segreti dei social media manager con il >> corso di Instragam online InstaBootCamp << Instagram è stato pensato come un social mobile per catturare momenti

Leggi tutto

Facebook search
   

Arriva Facebook Search: come funziona e quali sono i limiti

Facebook ha appena lanciato il successore delle Graph Search: Facebook Search. Ti occupi di social media marketing? Più degli altri dovresti capire a cosa serve! Facebook Search è l’evoluzione delle Graph Search e beneficia di un sacco di feedback degli utenti, che sono arrivati sin dal lancio delle Graphic Search, nei primi mesi del 2013

Leggi tutto

SMO
   

SMO, Social Media (Marketing) Optimization: l’ottimizzazione web per i social

Cos’è la SMO? La SMO, per alcuni Social Media Optimization, per altri Social Marketing Optimization, è il matrimonio perfetto tra la SEO e l’attività sui social. La SMO è la nuova tendenza del marketing online. Oggi non si può essere online senza affrontare la questione della visibilità su web e delle interazioni che si generano

Leggi tutto

facebook morto
   

Il social media marketing su Facebook è morto. O, forse, è ora di pensare alla vera multicanalità?

Premetto che io ai social aziendali ci credo. Ci credo perché mi occupo di social media marketing per vivere, naturalmente. E ci credo esattamente come credo in tutti i media: sono canali, mezzi, strumenti per far arrivare le notizie a determinati target e in determinate maniere. Non credo però che la piccola e media azienda

Leggi tutto

twitter funzioni
   

4 strumenti di Twitter che dovrebbero usare tutti quelli che fanno marketing sui social media

Nel 2006 Twitter era un servizio di SMS, creato ad hoc per distribuire messaggi tra gruppi di utenti. Da allora ne ha fatto di strada: è diventato il medium per eccellenza di distribuzione delle news, addirittura aggiornato dallo spazio. E’ cresciuto fino ad essere quello che conosciamo oggi, un social network con 284 milioni di

Leggi tutto

moclear social lezione piume
   

Moncler, le piume, il made in Italy e la delocalizzazione. Lezione amara di webmarketing.

Principio uno della crisis communication (validissimo anche nel social media marketing): quando ti arriva addosso una vagonata di merda ci metti molto di più – e con risultati poco efficaci – a tentare di toglierla spiegando “no ma io…”, che non stare zitto. Inoltre dai adito alla coda lunga della discussione: più parli della questione,

Leggi tutto

Utilizzare hashtag marketing
   

Utilizza gli hashtag per il tuo marketing

1. Categorizza i messaggi del tuo brand con gli hashtag Gli hashtag sono stati presentati come un nuovo modo di definire e categorizzare le conversazioni nei siti di social media, affinchè il pubblico potesse seguire i post correlate ad un evento, ad un gruppo o ad un specifico interesse. Sono infatti ottimi per classificare i

Leggi tutto