Quanti di voi hanno provato gli annunci a pagamento di Facebook?
Io sì e devo dire che funzionano molto bene.
Il tutto grazie ad una profilazione di tutto rispetto che fa dimenticare il target geografico o sulle parole di ricerca di Google AdWords.
Strumenti differenti, certamente.
Con strategie differenti senza dubbio.
Ma finché grossa parta delle popolazione (almeno in Italia) si collega minimo una volta al giorno su Facebook, non si può disdegnare. Sopratutto quando poi paghi sui contatti effettivi e riesci a targetizzare in modo così preciso il destinatario. 
1Rick Mulready  sul sito di Laura Roeder ha provato a spiegare perché per un'azienda può essere un'opzione interessante di webmarketing.


La Pubblicità di Facebook può essere un ottimo complemento per la vostra strategia di marketing online.
Non sto dicendo che sia il fondamento, ma il suo utilizzo può sapientemente essere un cambio di gioco per la vostra attività.
C'è così tanto contenuto qui sul sito di Laura su come sfruttare Facebook per accrescere il vostro business. Tutto a partire dal creare una pagina per il vostro business alle strategie per coinvolgere il vostro pubblico.

Ma per quanto riguarda gli annunci di Facebook?
Dovreste utilizzarli anche voi?
O semplicemente butterete via i vostri soldi?

Sento come se questi avessero una cattiva reputazione e talvolta tendono ad essere quella "cosa" dietro la tenda di cui nessuno vuole parlare.

Vi mostro 3 semplici modi in cui potrete utilizzare gli annunci di Facebook per far crescere la vostra attività.

Strategia Annunci #1: Promuovere la vostra attività sulla Pagina di Facebook

Se siete lettori abituali del sito di Laura (http://www.lauraroeder.com/ o anche di qualsiasi altro sito, come questo che parla di questi temi regolarmente...Nota di Giovanni), si capisce l'importanza di avere una pagina Facebook per il vostro business. Se non avete ancora una, vi consiglio vivamente di crearla. E 'super facile da fare e può fare meraviglie per il vostro business.

Una volta che avete la vostra pagina, ci sono una serie di modi per promuoverla, le cose si possono fare gratuitamente e quelle si possono fare con gli Annunci di Facebook.

Mai sentito parlare di una "Pagina di Annunci Facebook"?
Sono gli annunci che vedete nella colonna di destra della pagina di Facebook che dicono di mettere "Mi piace"su questo o su quello e di solito la funzione "Mi Piace" ha l'icona con il "Pollice in sù".

Ecco un esempio:

Questo tipo di annuncio è così efficace perché ogni vostro cliente ideale deve cliccare su "Mi PIace" in fondo all'annuncio diventando un Fan della vostra attività e iniziando a ricevere gli aggiornamenti.
Non hanno nemmeno lasciato la pagina in cui si trovano quando fanno clic.

Per impostare questo tipo di annuncio, è sufficiente fare clic su "Promuovere con un annuncio" link di testo in alto a destra della pagina dell' attività. Questo vi porterà su Facebook Annunci a costruire una pagina in cui è possibile impostare tutti i parametri del vostro annuncio, come il titolo,la copia dell'annuncio, il targeting, etc ...

Per l'aiuto passo per passo della creazione di una campagna pubblicitaria di Facebook, non perdete la guida gratuita che ho creato:“Make More Money with Facebook Advertising – Your Ultimate Guide to Getting Started with Facebook Ads.” ("Fare più soldi con la pubblicità di Facebook - La tua guida definitiva per iniziare con Facebook Annunci").

Strategia Annunci #2: Creare la promozione del passaparola per la vostra attività

Un'altra strategia efficace è quella di utilizzare gli annunci sponsorizzati di Facebook Storie.
Questi annunci consentono di promuovere le azioni che le persone prendono quando si collegano con le cose come la tua pagina,l'app che hai creato, o l'evento che hai impostato - tutto in un annuncio.
Avete visto degli annunci come questi sulla vostra pagina Facebook, giusto?

Questi annunci ampliano la portata consentendo ai fan di aiutare i loro amici a scoprire il vostro marchio e a collegare il vostro business.
Ecco qui la promozione del passaparola.
È più probabile che tu agisca se un tuo amico ti suggerisce qualcosa.

Strategia Annunci #3: Indirizzare gli annunci ai vostri clienti ideali

Ci sono oltre 800 milioni di persone (lettura, potenziali clienti) su Facebook oggi, più della metà dei quali sono attivi sul sito ogni giorno.
Questo numero continua a crescere e qualche stima raggiungerà i 1.000 milioni entro la fine dell'anno.

In aggiunta alle opportunità di promozione del passaparola che gli annunci di Facebook offrono al vostro business, la vera bellezza sta nella capacità di mettere i vostri annunci di fronte al vostro pubblico di esatta destinazione.

Facebook prende tutte le informazioni nel profilo personale di una persona, i loro aggiornamenti di stato, ciò che è scritto sulle bacheche della gente, i gruppi di persone di cui fanno parte , ecc e ti permette, come un venditore,di usarlo per indirizzare i tuoi annunci.

Ci sono letteralmente migliaia di varianti di destinazione, qui ce ne sono tre per iniziare:

  • obiettivo "Interesse" - target basato su ciò a cui le persone sono interessate (caffè, corsa, arrampicata su roccia, per esempio).
  • obiettivo "Connessioni",- consente di visualizzare solo gli annunci agli amici di quelle persone che sono già fan della vostra pagina.
  • obiettivo sul posto di lavoro - permette di mostrare i vostri annunci agli utenti che lavorano in uno specifico affare.

Volete pubblicizzare la vostra attività ai clienti dei vostri concorrenti?
Avete questa opzione.

Volete colpire le persone con lo stesso interesse come la vostra attività in un raggio di 10 miglia dal luogo in cui ti trovi o in città specifiche?
Non è un problema.

Sto solo sfregando la superficie qui dove ciò è possibile.

Si spera che voi possiate vedere che sfruttare elegantemente la pubblicità Facebook può essere un complimento molto efficace per la vostra strategia di marketing.

Dalla promozione della vostra pagina Facebook, alla scelta della varietà di annunci efficaci disponibili, per il targeting unico e preciso che solo Facebook ti dà.
Si tratta di una delle più efficienti e convenienti forme di marketing su Internet.

1Rick Mulready è il fondatore di I ROCK Paid Traffic e insegna alle piccole imprese e agli imprenditori on-line come far crescere il loro business attraverso la pubblicità Facebook. Per la vostra guida GRATIS per iniziare con gli annunci di Facebook,andate su irockpaidtraffic.com / facebookguide. Si trovano tonnellate di ulteriori contenuti gratuiti utili e rimanete aggiornati con i continui cambiamenti su Facebook unendovi alla sua comunità di Facebook (Facebook.com / IRockPaidTraffic) o andate su IRockPaidTraffic.com.

[Fonte: http://www.lauraroeder.com/2012/03/facebook-ads-valuable-investment-or-waste-of-money/]